• Françoise Cahen, Les farfelus dans les romans d’Éric Reinhardt. Métamorphoses de l’auteur, de l’époque ou du roman?

          2014. XII

  • SARA CAMPARDO, Il lento morire dell’estate: la vicenda elaborativa dei ‘Madrigali’ di ‘Alcyone’

          2008-2009. VI-VII

  • ELENA CANDELA, Carducci giambico e l’Unità d’Italia

          2011. IX

  • Laura Cannavacciuolo, Pinocchio. Il corpo e la voce

          2014. XII

  • Giuseppe Cantillo, Morale e politica nel pensiero di Antonio Rosmini

          2011. IX

  • MARCO CANZANELLA, Logica e provvidenza in forma-sonata

          2005. III. II Quaderno

  • Paola Capone, Le Fornelle e i suoi murales

          2016. XIV

  • Valerio Cappozzo, Un attimo prima di cominciare a leggere. Dall’Ermetismo alle poesie di Giorgio Bassani

          2016. Numero Speciale

  • RINO CAPUTO, La letteratura italiana per il Risorgimento

          2011. IX

  • L. RINO CAPUTO, Prefazione – La ciociara: quale (neo)realismo?

          2012. Numero Speciale

          2017. XV

  • Angelo Cardillo, ‘Anita! La madre dei miei figli’ (Per Anita Garibaldi)

          2011. IX

          2018. XVI

          2018. XVI

  • GABRIELLA CARRANO, La ‘sinfonia equorea’ dell’‘Onda’ dannunziana: paradigmi mitici e tessere metamorfiche della parabola alcionia

          2008-2009. VI-VII

  • Simone Casini, Gli anni di Tantalo

          2011. Numero Speciale

  • Matteo Cassani Simonetti, Memoria e destino dell’architettura della ricostruzione

          2016. XIV

  • Francesca Castellano, Gatto contra Gadda: su una dispersa recensione del Pasticciaccio

          2016. XIV

  • Rosario Castelli, Cretineria e candore nelle pagine di Leonardo Sciascia

          2014. XII

  • MASSIMO CASTOLDI, Lo squillo delle trombe e il muglio dei bovi. Il tempo del “Carroccio” tra Carducci e Pascoli

          2007. V. I Parte

  • LOREDANA CASTORI Il ‘Trionfo della libertà’ tra Monti e Salfi

          2005. III. I Quaderno

  • Loredana Castori, Le Novelle Letterarie del Settecento. Goldoni nella «Minerva»

          2007. V. II Quaderno

  • Loredana Castori, L’unità degli intellettuali italiani, la questione della lingua e la funzione della critica in Ludovico Antonio Muratori

          2011. IX

          2017. XV

  • Dorothée Catoen-Cooche, Mangeclous: une figure paradigmatique de farfelu?

          2014. XII

  • GIORGIO CAVALLINI, Postilla (in chiave di tecnica cinematografica) al secondo coro dell’‘Adelchi

          2005. III. I Quaderno

  • Giorgio Cavallini, Breve postilla sul linguaggio di Mirandolina

          2007. V. II Quaderno

  • GIORGIO CAVALLINI, Tecnica e arte della ripetizione, variamente modulata, nel ‘Poema paradisiaco’

          2008-2009. VI-VII

  • GIORGIO CAVALLINI, Postilla stilistica sulla macchinolatria di Mario Morasso

          2010. VIII

  • TATIANA CESCUTTI, L’estetica futurista e l’eco della parola primitiva

          2010. VIII

  • ELSA CHARAANI-LESOURD, Cavalli del desiderio e «iloti dell’eguaglianza»: aspetti del desiderio ne ‘I promessi sposi’ di Manzoni e ne ‘Le Confessioni d’un Italiano’ di Nievo

          2005. III. II Quaderno

  • ALESSANDRO CHESSA, Letteratura fantastica e scienza della complessità. La scrittura del dio rivelata?

          2006. IV. I-II Quaderno

          2017. XV

  • Gianni Cimador, Mimi, clown, giullari nell’opera di Aldo Busi

          2014. XII

  • Patrizia Cimini, La ciociara di Alberto Moravia: note di lettura sulla sincerità del romanzo

          2012. Numero Speciale

  • Gianna Cimino, In gita con zio Alberto e gli amici

          2011. Numero Speciale

  • Gianna Cimino E NOUR SHEMS MELEHI, Una casa sempre viva: l’Associazione Fondo Alberto Moravia fra attività e progetti fra attività e progetti

          2012. Numero Speciale

  • Gianna Cimino, Alberto Moravia, mio zio, e quella carezza di Pasolini

          2013. XI

  • Carmela Citro, Quello che prende gli schiaffi di Leonid Nikolaevic Andreev nella realizzazione scenica di Glauco Mauri

         2015. XIII

  • Arnaldo Colasanti, La strenua amicizia di Alberto Moravia

         2011. Numero Speciale

  • FRANCO CONTORBIA, Premessa

         2007. V. I Parte

  • Franco Contorbia, Gatto, Natta e il «pappagallo nazionalista»

         2016. XIV

  • Chiara Coppin, I personaggi strambi di Luigi Compagnone

          2014. XII

  • Stefania Cori, «Ad Alberto». La sezione Autografi dell’Archivio Moravia

          2011. Numero Speciale

  • Claude Coste, Au plafond

          2014. XII

  • Simona Crippa, Dans l’outside de Marguerite Duras ou dans les marges de ses personnages farfelus

         2014. XII

  • Ilaria Crotti, «Del re di spade, o del re di coppe?». Strategie sociali e proiezioni simboliche ne ‘La locandiera’

         2007. V. II Quaderno