- Françoise Cahen, Les farfelus dans les romans d’Éric Reinhardt. Métamorphoses de l’auteur, de l’époque ou du roman?
2014. XII
- SARA CAMPARDO, Il lento morire dell’estate: la vicenda elaborativa dei ‘Madrigali’ di ‘Alcyone’
2008-2009. VI-VII
- ELENA CANDELA, Carducci giambico e l’Unità d’Italia
2011. IX
- Laura Cannavacciuolo, Pinocchio. Il corpo e la voce
2014. XII
- Giuseppe Cantillo, Morale e politica nel pensiero di Antonio Rosmini
2011. IX
- MARCO CANZANELLA, Logica e provvidenza in forma-sonata
2005. III. II Quaderno
- Paola Capone, Le Fornelle e i suoi murales
2016. XIV
- Valerio Cappozzo, Un attimo prima di cominciare a leggere. Dall’Ermetismo alle poesie di Giorgio Bassani
2016. Numero Speciale
- RINO CAPUTO, La letteratura italiana per il Risorgimento
2011. IX
- L. RINO CAPUTO, Prefazione – La ciociara: quale (neo)realismo?
2012. Numero Speciale
2017. XV
- Angelo Cardillo, ‘Anita! La madre dei miei figli’ (Per Anita Garibaldi)
2011. IX
2018. XVI
2018. XVI
- GABRIELLA CARRANO, La ‘sinfonia equorea’ dell’‘Onda’ dannunziana: paradigmi mitici e tessere metamorfiche della parabola alcionia
2008-2009. VI-VII
- Simone Casini, Gli anni di Tantalo
2011. Numero Speciale
- Matteo Cassani Simonetti, Memoria e destino dell’architettura della ricostruzione
2016. XIV
- Francesca Castellano, Gatto contra Gadda: su una dispersa recensione del Pasticciaccio
2016. XIV
- Rosario Castelli, Cretineria e candore nelle pagine di Leonardo Sciascia
2014. XII
- MASSIMO CASTOLDI, Lo squillo delle trombe e il muglio dei bovi. Il tempo del “Carroccio” tra Carducci e Pascoli
2007. V. I Parte
- LOREDANA CASTORI Il ‘Trionfo della libertà’ tra Monti e Salfi
2005. III. I Quaderno
- Loredana Castori, Le Novelle Letterarie del Settecento. Goldoni nella «Minerva»
2007. V. II Quaderno
- Loredana Castori, L’unità degli intellettuali italiani, la questione della lingua e la funzione della critica in Ludovico Antonio Muratori
2011. IX
2017. XV
- Dorothée Catoen-Cooche, Mangeclous: une figure paradigmatique de farfelu?
2014. XII
- GIORGIO CAVALLINI, Postilla (in chiave di tecnica cinematografica) al secondo coro dell’‘Adelchi
2005. III. I Quaderno
- Giorgio Cavallini, Breve postilla sul linguaggio di Mirandolina
2007. V. II Quaderno
- GIORGIO CAVALLINI, Tecnica e arte della ripetizione, variamente modulata, nel ‘Poema paradisiaco’
2008-2009. VI-VII
- GIORGIO CAVALLINI, Postilla stilistica sulla macchinolatria di Mario Morasso
2010. VIII
- TATIANA CESCUTTI, L’estetica futurista e l’eco della parola primitiva
2010. VIII
- ELSA CHARAANI-LESOURD, Cavalli del desiderio e «iloti dell’eguaglianza»: aspetti del desiderio ne ‘I promessi sposi’ di Manzoni e ne ‘Le Confessioni d’un Italiano’ di Nievo
2005. III. II Quaderno
- ALESSANDRO CHESSA, Letteratura fantastica e scienza della complessità. La scrittura del dio rivelata?
2006. IV. I-II Quaderno
2017. XV
- Gianni Cimador, Mimi, clown, giullari nell’opera di Aldo Busi
2014. XII
- Patrizia Cimini, La ciociara di Alberto Moravia: note di lettura sulla sincerità del romanzo
2012. Numero Speciale
- Gianna Cimino, In gita con zio Alberto e gli amici
2011. Numero Speciale
- Gianna Cimino E NOUR SHEMS MELEHI, Una casa sempre viva: l’Associazione Fondo Alberto Moravia fra attività e progetti fra attività e progetti
2012. Numero Speciale
- Gianna Cimino, Alberto Moravia, mio zio, e quella carezza di Pasolini
2013. XI
- Carmela Citro, Quello che prende gli schiaffi di Leonid Nikolaevic Andreev nella realizzazione scenica di Glauco Mauri
2015. XIII
- Arnaldo Colasanti, La strenua amicizia di Alberto Moravia
2011. Numero Speciale
- FRANCO CONTORBIA, Premessa
2007. V. I Parte
- Franco Contorbia, Gatto, Natta e il «pappagallo nazionalista»
2016. XIV
- Chiara Coppin, I personaggi strambi di Luigi Compagnone
2014. XII
- Stefania Cori, «Ad Alberto». La sezione Autografi dell’Archivio Moravia
2011. Numero Speciale
- Claude Coste, Au plafond
2014. XII
- Simona Crippa, Dans l’outside de Marguerite Duras ou dans les marges de ses personnages farfelus
2014. XII
- Ilaria Crotti, «Del re di spade, o del re di coppe?». Strategie sociali e proiezioni simboliche ne ‘La locandiera’
2007. V. II Quaderno