• Johan Faerber, La Bête noire ou l’écriture du farfelu dans Mahu ou le matériau de Robert Pinget

          2014. XII

  • ANGELO FAVARO, La ‘Fedra’ di Gabriele d’Annunzio: note sull’inconfessabile ragione della passione nella nuova tragedia europea

          2008-2009. VI-VII

  • ANGELO FÀVARO, Introduzione – Alberto Moravia. De amicitia

          2011. Numero Speciale

  • Angelo Fàvaro, «Un’amicizia lunga vent’anni… Ma Alberto non è morto». Una conversazione con Gianni Barcelloni

          2011. Numero Speciale

  • Angelo Fàvaro, Giosuè Carducci: il Risorgimento italiano in un’antologia o un’antologia sul Risorgimento degli italiani

          2011. IX

  • Angelo Fàvaro, Introduzione – La ciociara: un ethos antico per un nuovo pathos nel «romanzo sulla guerra» di Alberto Moravia

          2012. Numero Speciale

  • Angelo Fàvaro, La ciociara o l’Espressionismo del male

          2012. Numero Speciale

  • ANGELO FÀVARO, Declinazioni e variazioni di un paradigma letterario fra moderno e postmoderno. Il personaggio della madre nell’opera narrativa di Alberto Moravia.

          2012. X

  • ANGELO FÀVARO, Così vicini, così lontani. Alberto Moravia e Pier Paolo Pasolini sul romanzo, negli anni Cinquanta

          2013. XI

  • Angelo Fàvaro, «Pour revire … il faut que je meure»: D’Annunzio e il paradosso della poesia ne Le Martyre de Saint Sébastien

          2015. XIII

          2017. XV

          2017. XV

  • DENIS FERRARIS, Le forme dell’idealismo e la figurabilità nelle ‘Vergini delle rocce’

          2008-2009. VI-VII

  • Luigi Ferri, Immagini del dis-abitare. La città notturna in una prosa di Gatto

          2016. XIV

  • Giulio Ferroni, La vocazione a narrare di Moravia: vicino a Morante e Pasolini

          2011. Numero Speciale

          2017. XV

  • Antonio Biagio Fiasco, La Sicilia come metafora: Il quarantotto’ di Leonardo Sciascia e ‘Il sorriso dell’ignoto marinaio’ di Vincenzo Consolo

          2011. IX

  • Luigi Fontanella, Alberto Moravia in America: una testimonianza autobiografica

          2013. XI

  • Maud Fourton, Entre algue, brin d’herbe et chou-fleur, Éric Chevillard installe son personnage végétal

          2014. XII